ATHLETES REMARKS 2017

Faris Al-Sultan says:

Hi guys
great race great place. Well organized, there could be some more participants but we should spread the word. Warm water, warm weather, definitely a place to bring the family and spend time before and/or after to have some holiday. Swims were tougher than I expected and running on sand isn’t easy either. Expect some runs/jumps through shallow water.
Faris

Werner Leitner says:

The lagoon between Grado and Lignano is the perfect location for a challenge like that. And it is a challenge with the beach runs and jumps in the shallow water and the distance. Though you run on empty beaches most of the time you see the “skyline” of Lignano you are heading to. And everything is well organized! So a great race at the end of the season under holiday atmosphere. I will come again!

Takuya Kmibayashi says:

THE MOST BEAUTIFUL RACE I HAVE EVER DONE!!!!!

I flew to Italy from Japan for this race, and I say that it was completely worth it! During thr run, we are surrounded by the beautiful marshes and ocean. The town of Grado really welcomes tourists. Beach is well kept. Seafood is truly delicious. I loved evrything about this race.

日本からこのレースのためにやってきたんですけど、もう今までで1番綺麗なレースでした。町の人たちは旅行者に親切だし、町はかわいいし、お魚はめっちゃうまいし。交通もそんなに難しくなかったし。ヴェネチアも近いし。一緒に走った仲間たちとも仲良くなったし。ありがとうございました

Federico Girasole says:

Complimenti a Matteo ed al suo staff. Sono riusciti a migliorare una gara gia’ eccezionale con l’inserimento divertentissimo toboga all’interno del Getur. Gara praticamente perfetta, ma so gia’ che l’edizione 2018 sara’ ancora migliore.
CI vediamo il prossimo anno!

Andrea Pelo di Giorgio says:

ripeto quello che ho già postato su FB
ogni dottore che si rispetti dovrebbe consigliare ai propri pazienti questo viaggio sportivo.

il resto su ……www.andreapelodigiorgio.blogspot.it

Pelò

Marco Marchese says:

Tre anni fa ero riuscito a dare qualche suggerimento migliorativo, questa volta mi risulta davvero difficile. Ho trovato la gara impeccabile.

Bravissimo Matteo per l’intuizione e per la passione che mette riuscendo a trasmettarla a tutto lo staff !

Se solo riuscirete a ripetervi nel 2018 avrete fatto cosa fantastica.
Marco Marchese

Ronald Hotter says:

Dear Matteo and team, thanks for the perfect organization. From year to year the the package of the race gets better and better. The perfect place to combine holiday and competition. See you likley next year!

Pék Eszter says:

The Extremman Grandma came from Iroman’s lucky racing driver 🙂 At first I could not take this prize seriously, I really liked this race because I did not rank among the good swimmers. It was quite a difficult competition even after the videos. It’s a real survival race. In my run, I was hoping to do that. The point I experienced in the race and the experience I experienced on the staff of the staff at the burning venue of the contest I simply can not find words. Fantastic experience I gained was amazing throughout and it’s all elfeleledtette me that I take part in what is difficulty tournament. Thank you very much for this opportunity, next year I will promise you that I will promise !!!

Thomas says:

Ciao from Austria,

my first start in a swimrun competition, but definitely not the last one. It was a great experience, nice surrounding and landscape, perfect conditions and fantastic organisation. Only the way through GE Tur park was a little bit “special“ 😎
So, CU at the finishline next year again.
Cordiali saluti
Thomas

Fabio Santini says:

QUARTA EDIZIONE LA PERFEZIONE!
adoro questa gara/avventura/viaggio/figata.
Quest’anno è stato tutto perfetto con il tratto finale a Lignano come durissima ciliegina sulla torta. Aquaticrunner con questa organizzazione, assistenza costante, con i suoi ristori perfetti, con la disponibilità e la gentilezza di tutti i volontari, insieme a un percorso che ti rapisce dal primo all’ultimo metro non ha niente da invidiare a gare marchiate Ironman o Challenge. Si pone tranquillamente tra gli eventi mondiali più belli in assoluto.
Aquaticrunner ti ho visto nascere, ti ho visto crescere, non ti lascerò più, finché morte non ci separi.

Monica Bortolotti says:

Gara bellissima, molto dura. Complimenti agli organizzatori ed un grazie a tutti i volontari e giudici. Raramente ho trovato persone così gentili e disponibili. Grazie

Rocco Martello says:

Gara molto suggestiva ed adeguata per un campionato italiano,

E’possibile visionare tutte le foto fatte in gara ?? ed eventualmente acquistarne qualcuna ???

Valentina Salvatore says:

Ciao sono Valentina da Pescara. Gara bellissima e ben organizzata. Complimenti, mi sono divertita e ho passato una giornata di sport veramente diversa.
Vi suggerisco di posizionare una boa arancione all’arrivo.
Unica nota stonata ma non per colpa vostra, le meduse!!!

gianlus3blue@gmail.com says:

Siete stati bravissimi. Ottima organizzazione , evento eccezionale, location gara molto suggestiva.
Cosa aggiungere… un grazie ed un arrivederci alla prossima edizione.
Domenico Malandrino

albiaru@libero.it says:

Anche questa è stata una stupenda edizione, magistralmente organizzata. Bravissimi tutti dal canoista in acqua ai ristori allo speaker Gilberto ai ragazzi sui banchi a Matteo all’arrivo ai giudici ecc…
Se posso dare un piccolo consiglio secondo me il suo arrivo migliore rimane la terrazza a mare, se si vuole tenere questa distanza basta allungare il percorso all’inizio a Grado anche perché la mattina a quell’ora non c’è nessuno ed è bellissimo.
Ci vediamo nel 2018
Alberto

Riccardo says:

Beautiful race, very tough and challenging! Perfect location and excellent staff: every detail was awesome… great work and compliments to all the athletes! see you next year..!

Orazio says:

Percorso bellissimo. L’ho preferito a quello dell’anno scorso per la corsa in pineta. Francamente non cambierei nulla!

aldei@libero.it says:

Percorso fantastico, organizzazione impeccabile!
Bravissimi!!!

corrdan@alice.it says:

Una gara affascinante come sempre! Quest’anno molto più impegnativa a causa della fortissima corrente iniziata verso mezzogiorno. Molto bello anche il percorso all’interno della Getur. Complimenti a Matteo e a tutte le persone che si sono impegnate per la riuscita di questa bellissima manifestazione. Bravissimi tutti gli amphibianman! Daniela

Valerio Sutti says:

Tutto ok.
Sue piccole note personali:

Prevedere la finish line in un contesto più coinvolgente rispetto alla piazza di Pineta, semi deserta per l’orario e per il caldo.

Prevedere più di un solo controllo chip durante il percorso. secondo me non tutti gli atleti, ad esempio, hanno corso il tratto dentro GE TUR… ma hanno tirato dritto al bagno Frecce Tricolori.

Valerio Sutti says:

Chiarito con l’organizzazione il dubbio sulla correttezza di un atleta (il numero 96, tutti gli altri sono stati spuntati dal giudice di gara ge-tur) nel seguire il percorso segnalato (chiedo scusa per la diffidenza..), non mi resta altro che sottolineare quanto questa gara/avventura sia fra le più belle mai fatte.

a.masiero@sicurecoveneto.it says:

Sono Andrea e pratico triathlon da quando praticamente esiste in Italia (1988) e questa è la mia quarta edizione da finisher all’Aquaticrunner e sono già iscritto alla prossima edizione del 2018. Solo questo dovrebbe bastare per far capire che mi sono innamorato di questa gara e di questi paesaggi. Ogni anno però tutto cambia perché si è in balia del meteo , delle meduse, del caldo, delle correnti e del vento. Fin’ora ogni edizione ha presentato difficoltà diverse, ma questo, per noi pronti a tutto, è pane per i nostri denti e ci stimola. E poi come non far onore alla perfetta organizzazione capeggiata da Matteo Benedetti che ha affrontato e risolto difficoltà organizzative al limite del masochismo per rendere sicura e affrontabile una vera avventura. Inoltre è la gara con il miglior speaker del circuito della multidisciplina. Ma la cosa che fa la differenza è l’atmosfera che si respira che è simile a quella che c’era nelle prime gare di triathlon negli anni 90. Uno spirito di avventura condiviso tra tutti i concorrenti dove conta riuscire ad arrivare prima di tutto al termine del percorso e solo in un secondo momento si valuta il risultato cronometrico. Lo spirito che dice che tutti quelli che terminano sono vincitori…. anche e soprattutto l’ultimo.
E se tutto questo non basta a convincervi allora vi posso dire che consegnano delle magnifiche maglie da finisher. 🙂
Io il prossimo anno ci sarò e voi ?……

adelaide says:

Grazie grazie grazie…non immaginavo che questa avventura fosse così bella….. Non ho altre parole se non GRAZIE…
Adelaide

Alessandro Saccavino says:

Quest’anno sono alla mia prima apparizione, pratico il Triathlon solo da tre anni ed ho iniziato questa disciplina dopo aver visto la locandina dell’Aquaticrunner 2014. Avevo deciso di riuscire a fare un giorno questa gara, e dopo molte “tappe” di avvicinamento mi sono appioppiato un Ironman per avere il requisito necessario: come mi aspettavo ne è valsa la pena.
Atmosfera fantastica con Gilberto al tamburo di prima mattina, organizzazione pressochè perfetta e percorso gara che ti vien voglia di “fare un giretto” ogni volta che vai a Grado. Quelle isole le vedevo dalla barca di mio nonno quando ero bambino e mi portava con lui, quindi vi lascio immaginare le emozioni che ho provato..grazie e arrivederci all’anno prossimo!

massimiliano durisotti says:

Complimenti per l’organizzazione.
Una gara speciale soprattutto per il contesto nel quale viene disputata.
Avrei gradito vedere più persone alla premiazione ma purtroppo i tempi sono davvero lunghi per poter andare bene a tutti.
Un solo problema, la corrente marina che rallenta la gara dei partecipanti più lenti e che arrivano a Lignano con il cambio di marea! Non sarebbe meglio partire un po prima?
In ogni caso non vedo l’ora che arrivi il 18 Settembre 2018!!
AVANTI SAVOIA E SOTTO CON LA PREPARAZIONE!!

luca@valerio.cc says:

ciao, partecipo dalla prima edizione e devo dire che ogni anno l’organizzazione migliora sempre. Se dovessi dare un consiglio organizzativo perché non introducete un pacchetto che prevede pizza alla sera a Lignano, transfer post cena in autobus e albergo a grado, agevolerebbe di molto la logistica delle auto. Sul percorso c’è poco da dire sempre più bello, anche l’arrivo secondo me quest’anno perfetto, unica cosa è sempre più duro!!! Il tratto a Lignano controcorrente mi ha stremato. Avviso a tutti i triathleti amanti delle lunghe: UNA GARA DA FARE ASSOLUTAMENTE

Massimo Guadagni says:

L’anno scorso non avevo partecipato causa infortunio dell’ultimo momento…e mi era rimasto l’amaro in bocca sentiti poi tutti i commenti positivi dei partecipanti. Quest’anno ho toccato con mano la bellezza di questa formula in questo splendido ambiente naturale il tutto perfettamente orchestrato da Matteo e il suo numerosissimo staff.
Mi sono veramente divertito tanto e già sto pensando al prossimo anno.
Grazie ancora a Matteo e tutto il suo gruppo.
Ci vediamo il 16/09/2018 ore 7.04!

Stefano Berutti says:

La gara è stata impegnativa ma aver avuto il privilegio di nuotare e correre lungo le isole della laguna, in un ambiente stupendo confrontandosi con Atleti motivati ed eccezionali….non ha prezzo! Organizzazione impeccabile!

Michele Varsani says:

Grazie e complimenti!
Mi sono divertito tantissimo e ho apprezzato ogni dettaglio dei luoghi, del contesto e dell’organizzazione, che non mi hanno fatto mai pensare alla fatica.
E’ un evento che fa veramente innamorare di questa disciplina destinata a spopolare in pochi anni.
Per me è stato il primo Aquatirunner e dico solo che mi dispiace molto dover aspettare un anno per rifarlo!

pecorari.ma@alice.it says:

Un enorme grazie a Matteo per la fantastica organizzazione di questa gara, più dura dello scorso anno e proprio per questo ancora più bella.
Grazie a Gilberto che è “ENERGIA” pura dalla partenza all’arrivo.
Bravi tutti/e volontarie e volontari che oltre a dispensare gel e acqua hanno regalato incoraggiamento e sorrisi.
La sensazione vissuta in gara è stata di assoluta sicurezza.
BRAVISSIMI TUTTI111 COMPLIMENTI
Non vedo l’ora che sia il 18 settembre 2018.
W LO SWIMRUN!!!
P.S. Lasciamo le palette ad altre competizioni.

studiomauriziofrancia@gmail.com says:

Sono ormai 3 edizioni che mi cimento in questa impresa:
Gara Unica, Fantastica, Strabiliante e Durissima!!!
Bellissime tutte le frazioni di corsa immersi nella natura dove corri da solo con te stesso ma in compagnia di altri Atleti, Tutti con il sorriso e la voglia di partecipare… Si fa parte di una grande Famiglia: tutti un po’ matti ma con Passione da regalare…
Massacrante il tratto a nuoto con corrente contraria per tutto il tratto a Lignano…
Insomma una Gara Hard, che riempie di gioia e soddisfazione quando si taglia il traguardo!
Organizzazione Perfetta!!! Pullman in orario, ogni singolo ristoro era nel punto giusto al momento giusto, il ristoro finale.

GRAZIE a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento: da Matteo ai Giudici e ai volontari, Tutti sempre con il sorriso e ad incoraggiare…

Ovviamente mi sono già iscritto a questa Gara anche per il 2018!!!

Maurizio Francia

el_montra@alice.it says:

Aquaticrunner è una gara affascinante e non facile; una gara che è una bellissima avventura, un viaggio, da Grado a Lignano attraverso lunghe lingue di sabbia che sono isole sperdute, altrimenti non visitabili, con la corsa su distese di conchiglie,le maree, il nuoto contro una corrente che si fa sentire, il contrasto con la città edificata e la festa che ti accoglie, e ancora la corsa tra le dune e pini… e poi… l’arrivo…e lo speaker che ti dichiara Anphbianman!
Ottima l’organizzazione che, in un contesto difficile, è stata in grado di mettere in campo i numerosi volontari preparati e gentili, i ristori ben forniti e distribuiti, l’adeguata assistenza e sicurezza in gara e soprattutto ha trasmesso un entusiasmo e una passione contagiosi!!!
Grazie!!!
Elisa

Raimondo says:

Ciao a tutti sono Raimondo Ordano atleta del Triathlon Fiamme Cremisi numero gara 96, volevo segnalare che nella classifica d’arrivo visualizzo anche il mio nome , chiedo cortesemente una correzione poiché non ho completato la gara . Cosa che avevo prontamente, già segnalato allo staff presente sul percorso .
Approfitto per fare i complimenti a tutti quelli che hanno organizzato e reso possibile un evento fantastico.
MAGIA ALLO STATO PURO (Cit. Fulvio Cantarutti )

elio says:

Non facile inventarla , complicato organizzarla , difficile prepararla e quasi impossibile migliorarla ma, Matteo e tutto lo staff , ci riesce sempre sempre !!! Grazie grazie grazie a tutti per le fortissime e uniche emozioni che anno dopo anno riuscite a farci provare !!! P.S. non ho fatto in tempo a iscrivermi per il 2018 ma tenetemi un posti che vengo siquramente 🙂 elio

Paolo De Liva says:

Gara durissima ma allo stesso tempo fantastica, che sprigiona una serie di sensazioni indimenticabili, difficilmente spiegabili a parole.
L’organizzazione è stata perfetta, con i ristori al posto giusto e tutti i componenti dello staff disponibili a prestare il loro supporto.
Un ringraziamento sincero a Matteo e a tutto il suo staff.
Grande la competitività tra gli atleti, ma altrettanto grande la solidarietà tra gli stessi, in ogni occasione.
Questa gara deve essere supportata da tutti …… anche per le prossime edizioni, per lo sviluppo dello sport, del territorio e dello stare bene insieme!
Ovviamente mi sono già iscritto anche per la prossima edizione.
Grazie ancora a Matteo e a tutto lo staff.
pdl

Raimondo il Vecchietto PIMPANTE says:

Un abbraccio.
Un abbraccio a tutti, si sono Io proprio Io, il più Anziano di tutti i partecipanti. E stato un grande onore partecipare a questa fantastica quanto dura gara. Un abbraccio ai ragazzi con la maglietta Rossa che Mi hanno incitato con il loro caloroso tifo, Un abbraccio a chi non conoscendomi mi è stato vicino nei momenti dfficili. Un abbraccio al grandissimo Speaker per avermi riservato un podio degno di un grande atleta, Io commosso mi sono ritrovato tra tanti giovani che tra stupore e ammirazione hanno fatto si che questo giorno rimanga nel Mio cuore. Un abrraccio a tutti e…. dimenticavo, Ragazzi mi raccomando sempre a Tutta.

Francesca Settimo says:

Una magia, una gara dura ma meravigliosa. Si passa da un paesaggio quasi mistico e meditativo dei solitari isolotti delle lagune di Grado e di Marano al clima caotico e festaiolo di Lignano. 5 ore circa in cui il proprio corpo e la propria testa combattono alternando tratti di corsa sulla sabbia a tratti di nuoto con scarpe ai piedi.
31 km, 19 cambi, 25 km corsa, 6 km nuoto, 5 isole, 120 splendidi volontari, 200 iscritti, quasi 40 donne.
Una gioia e un orgoglio arrivare alla Finish line di questa spettacolare gara, soprattutto quando si è mamma di due bimbi di cui uno piccolo ancora in allattamento.
Grazie Aquaticrunner, grazie organizzatori!

Che dire? Provatela… e non vi pentirete! Pronta per l’iscrizione 2018 🙂

Translate »