ATHLETES REMARKS 2016

Ronald Hotter says:

Dear aquaticrunner team,

I would like to say thank you for the really good organized race 2016.

Perfect organisation of the race. Also the race markings have been improved in comparison to 2015. The race elongation to Pineta was also a very good idea.

2017 I will be surly also part of your race.

Thank you once more and see you next year.

Grazie a tutti
Best regards from Austria
Ronald H.

Patrick says:

Aquaticrunner 2016 edition was remarkable in organization and race course .The swim was a bit longer an it was awesome, The scenario of the running course was stunning and unbelievable. Great and unique race ! See you next year Thanks

Best regards from Colorado U.S.A.

Federico Girasole says:

Bellissima gara, percorso magico, gestito dall’ottima organizzazione alla perfezione.
E’ stata una gran bella esperienza!

Edmund says:

Gruesse an alle Amphibien !
Das war schon meine 3. Teilnahme am AQUATICRUNNER ITALY und es war immer sehr aufregend mit dabei zu sein.
Sehr schoene Landschaft auf den 5 einsamen Inseln, optimale Organisation des Rennens sowie zahlreiches Sicherheitspersonal
fuer die Teilnehmer auf der gesamten Strecke kennzeichnen diese einzigartige Veranstaltung.
Ich hoffe bald wieder bei diesem grossen Abenteuer dabei sein zu koennen!
Vielen Dank a Matteo und seinem grossartigen Personal

Bernhard says:

Ciao!!!

great race, well organized and a lot of fun before, during and after the event. Thanks for all your work.

Bernhard

PS: reconsider the last running part – tourist rallye wasn’t that enjoyable

François-Xavier Li says:

Aquaticrunner est une belle course sur un tracé sauvage.
Des eaux chaudes, du sable, du soleil, on en rêve quand on fait un nage dans les eaux froides du nord de l’Europe. Alors quand l’opportunité de faire l’Aquaticrunner est apparue, j’ai sauté sur l’occasion, et je ne l’ai pas regretté.

Nous arrivons l’avant-veille du départ à Lignano. Nous avons décidé de loger là car c’est plus prêt de l’aéroport de Venise où nous devons prendre l’avion le soir de la course. Le parcours relie de façon extrêmement naturelle d’îles en îles les villes touristiques de Grado et Lignano au Nord de l’Italie, entre Trieste et Venise. Le reste de la journée est consacré au tourisme : dégustation de produits locaux à Udine, visite de la ville fortifiée de Palmanova en forme d’étoile à 9 branches, ruines romaines de Aquileia, tout ça en route pour l’enregistrement et le briefing à Grado le soir.

Les plages de sable fin se succèdent, serpentant au gré des courants.

Des amphibiens somme toute !

EDDY says:

Hi to all amphibians !
That was my 3rd race as AQUATICRUNNER ITALY and it was always a very great emotion to be there.
Very beautiful landscape of the 5 lonely islands, top race organization and great safety assistance from the staff.
Hope to be back soon for a new big adventure!
Many thanks to Matteo and his big staff
Eddy from Germany

dimitri bettin says:

un viaggio nella natura e nello sport, l’acquaticrunner è una gara vera!

Gianni Cazzato says:

Gara stupenda!Si attraversano luoghi splendidi non accessibili a tutti e sei un privilegiato,e poi è come tornare bambini e poter fare tutto ciò che da piccolo non puoi:fare cic ciac con le scarpe in acqua e correre e nuotare liberamente!:-)
Gianni

Swimrun says:

Gara bellissima… Collegare Grado e Lignano in questo modo è stato spettacolare!

2 così consigli:
– tratto finale lungo la spiaggia da modificare / rivedere: correre in mezzo ai bagnanti ci si dava fastidio a vicenda.

– dopo il primo pallone (usciti dal 1100di nuoto) il gruppo di testa si è perso perché il secondo pallone non si vedeva … bastava mettere qualcuno lì o una freccia con la direzione.

Francesco Simeoni says:

Sentiti complimenti per la manifestazione.
Avete sicuramente profuso uno sforzo importante e a pochi forse comprensibile.
Avete reso possibile a poche “eletti” di fare una cosa incredibile (partire da Grado e arrivare a Lignano senza andare per strada ;-)) e di questo vi ringrazio per avermi incluso nella lista degli iscritti e poi per aver reso tutto possibile con una organizzazione veramente capillare in ogni settore.
Ho percepito l’attenzione e la salvaguardia della persona e dell’altleta in primis e credo che sia una GRANDE COSA.
Migliorarsi è sempre il primo obbiettivo, per noi come atleti e per voi come organizzatori e quindi un “modesto” suggerimento che mi sento di consigliarvi. Anche se la guida tecnica era ampiamente esaustiva come il briefing tecnico (alla quale ho partecipato), purtroppo quando si è in competizione e si nuota a pelo dell’acqua, le cose cambiano di parecchio. I riferimenti all’uscita dai punti di nuoto sono l’unica cosa che mi sento di “potenziare” rendendoli più visibili. Gli sponsor HEAD hanno fornito delle belle boe arancio che si vedevano molto bene, certe uscite non erano così. Poca cosa, comuqnue rispetto a tutto il resto.
Tirate anche voi il fiato e poi sotto per l’edizione 2017…..
BRAVISSIMI !!!!

Orazio says:

Gara fantastica. L’anno prossimo si ripete!

Pecorari says:

Tre anni fa, a Grado, vedendo uscire gli atleti dall’acqua sono rimasto stregato da questa gara e finalmente quest’anno sono riuscito a parteciparvi. Complimenti a Matteo e a tutti, donne e uomini, che hanno dato vita ad un organizzazione fantastica.
Bravi tutti

Fabio Santini says:

Aquaticrunner 2016 per la terza volta è stata la solita meravigliosa avventura:
-il consueto grazie a Francesco Degano per la folle idea ( il nostro abbraccio prima della partenza è uno di quei momenti che non dimenticherò mai )
-il doveroso grazie a Matteo Benedetti per l’ottima organizzazione della folle idea ( i ristori erano perfetti 😀 )
-un assordante grazie a Gilberto Zorat per la passione e l’energia che ci mette e ci trasmette in partenza e all’arrivo (“ho visto la gara in Tv, bella, ma meno male che c’era uno speaker bravo e simpatico che l’ha resa anche divertente” cit. la mia mamma)
-un caloroso grazie a tutti i volontari (amici e non) che rendono possibile tutto questo
-un infinito grazie a Sandro Tusini ( Sandrone) che mi ha accompagnato per 4 ore e che nei momenti più faticosi è riuscito a donarmi il suo contagioso sorriso

Sono già pronto per la quarta edizione.

EVVIVA l’ AQUATICRUNNER !!!

Paolo Zongolo says:

Questo è il secondo anno che partecipo a questa bellissima gara, vengo da Lecce e raggiungere Grado non è semplice, ma per l Aquaticrunner farei di tutto, ho coinvolto due miei amici e sono rimasti estasiati dalla manifestazione, dall organizzazione e dal paesaggio. Cercherò il prossimo anno di coinvolgere altra gente per far provare le emozioni che provo io in questa magnifica gara. Grazie

Alessandro Piloni says:

Magnifica! Per l’anno prossimo proporrei Grado-Lignano-Grado, starting as a man and arriving as a Mostro di Lochness!! A parte gli scherzi, complimenti agli organizzatori e a tutto lo staff, l’anno prossimo se ci sarà occasione sarò ancora ai nastri di partenza!!
Alessandro

Alessandro Bulfon says:

E’ la seconda volta che partecipo e devo ammettere che, nonostante ormai non sia una novità, è una esperienza fantastica che ripaga di tutti i sacrifici e fatiche affrontati per allenarmi e migliorare. Attendo con ansia la prossima edizione.
Un grande complimento a tutto lo staff per l’organizzazione, ma anche per la capacità di ascoltare i consigli.
Pensate se è possibiole modificare il tratto di corsa dalla terrazza a mare alla pagoda per non dover evitare le persone che, giustamente, camminano spensierate sulla spiaggia.
Un saluto ai miei compagni di allenamenti Cristina e Paolo!

Andrea Pelo di Giorgio says:

Un viaggio deve sempre regalare emozioni
Acquatic Runner è viaggevolmente fantastico

a breve ne scriverò sul mio blog
è sempre un grande piacere
grazie

Andrea Pelo di Giorgio

Simone Perasso says:

Desidero fare a tutti i mie complimenti e ringraziare : in primis l’organizzazione che mi ha dato la possibilità di poter visitare la laguna nel modo che più mi piace, ovvero, nuotando e correndo; i volontari che hanno dedicato il loro tempo a più di 200 pazzi in fila indiana in abbigliamento sportivo che sabato non sapevano dove andare; a tutti i partecipanti ed in particolar modo a @ Roberto Sprudy Maestrini che anche se rallentato dal mio passo mi ha accompagnato in questo viaggio…. infine ma non per ultimo a @gilberto zorat il mio “compagno di barba”, come mi ha definito all’arrivo, che ha commentato senza sosta tutta la manifestazione appropriandosi di un piccolo megafono quando gli è stato sottratto il microfono… Sperando di non aver dimenticato nessuno …Grazie a tutti.

Daniela Dinarich says:

Gara meravigliosa! E’ il secondo anno che la faccio e lo spettacolo che si presenta riempie sempre il cuore. Un pezzo del percorso a piedi l’ho fatto con un ragazzo di Pescara che è rimasto entusiasta del meraviglioso paesaggio.
Un grazie veramente di cuore a Matteo e Francesco che hanno avuto la stupenda idea e tre anni fa sono riusciti a realizzarla in modo meraviglioso; a Gilberto speaker eccezionale che dà una carica esplosiva agli atleti alla partenza e li accoglie con la stessa grinta all’arrivo; a tutti i volontari di terra e di mare che con il loro impegno rendono possibile lo svolgimento di questa stupenda avventura.
Ci vediamo nel 2017! GRAZIE DI CUORE A TUTTI. Daniela Dinarich

Max says:

In risposta a matteo.
Bellissima gara,
organizzazione impeccabile, ristori sufficientemente riforniti.

Il tratto di run tra la terrazza a mare e la pagoda, impossibile!
Correre in mezzo a tutta quella gente non è possibile.

Per quanto riguarda le distanze, aumenterei un pò quella del nuoto

Alberto Longobardi says:

Secondo anno all’AquaticRunner. Meraviglioso!

Un grazie ai canoisti che mi hanno aiutato a trovare l’uscita dall’acqua che anche per la non perfetta tenuta dei miei occhialini faticavo a vedere.
Fino a quando mi accetterete sarò sempre dei vostri. Una gara eccezionale, mitica, unica…….
Ristori perfetti, volontari gentilissimi , emozioni a quintali…….

Grandi gli atleti, dei veri compagni di avventura, tutta bella gente
Grazue

Giorgio says:

Ero sicuro che sarebbe stato divertente percorrere tratti a piedi e altri in acqua, ma non cosi’ tanto come lo e’ stato fino alla fine. Ero sicuro che avrei trovato una organizzazione accurata, ma non pensavo cosi’ amichevole, disponibile, calorosa.
Non ero sicuro di quanto fosse impegnativa e del tempo che potevo impiegare per compiere l’intero percorso. E non sapevo neppure che avrei incontrato e conosciuto cosi’ tante persone veramente piacevoli con cui condividere l’esperienza. Le esperienze, una volta di piu’, vanno fatte fino alla fine, anche se all’inizio vi sono alcune certezze e alcuni dubbi. E’ stato bello davvero. Grazie a tutti! Ciao

GABRIELLA BERTUOLA says:

Gara che porterà sempre nel cuore
Grande emozione i posti incantevoli lo staff straordinario sempre pronto e attento.
Grazie ancora

Dario Simonati says:

Prima Swimrun della vita!! Complimenti all’organizzazione, agli assistenti lungo il percorso. Gara stupenda con paesaggi magnifici.

Solo un appunto costruttivo: correre in mezzo ai bagnanti è stato complicato con rischio di cadute degli atleti e, con presenza di bambini, anche pericoloso.

Grazie

Roberta Fedeli says:

vissuta dalla prima edizione , un po da pionieri ho visto questa manifestazione crescere in qualità e organizzazione senza perdere il fascino di una gara a stretto contatto con la natura e con noi stessi!!

l’allungamento dell’ultima edizione è stato sicuramente mooolto impegnativo per me !!!

in ogni caso complimenti per la giornata che ci fate vivere sempre con questo evento !!!

Roberta Fedeli

Francesco Simeoni says:

Leggo con un filo di amarezza la prospettiva che nel 2017 non siate nelle condizioni di ripresentare la stessa manifestazione.
Mi rendo conto che avete lavorato tantissimo ed avete superato delle barriere ed ostacoli che solo la passione riesce ad abbattere.
L’orgoglio di essere stato “selezionato” per curriculum ed aver poi vinto la mia categoria, ora mi “legano” un po’ a te/voi.
Non so quali possano essere i motivi che già ora mettono in riserva la prossima edizione, ma tu e tutti i tuoi collaboratori/volontari cercate di non demordere da tener in piedi questa manifestazione che, oltre a dare la possibilità a noi atleti di sfogare l’istinto animale, la rende UNICA in luoghi UNICI.

Vorrei dirvi tante altre belle cose….metteteci il cuore che ci avete messo nel 2015/16 e sarà un successo.
Con affetto, stima e riconoscenza.

Andrea says:

Ho partecipato alle prime due edizioni di questa gara entusiasmante, sono state semplicemente fantastiche . Questi luoghi sono meravigliosi e anche se li frequento sin da bambino mi sorprendono ed entusiasmano sempre. Quest anno purtroppo a causa di un infortunio ho dovuto rinunciare poco prima della partenza e mi e dispiaciuto un sacco. Spero di poter partecipare alla prossima edizione nella speranza che Matteo e tutta la fantastica organizzazione riescano a compiere anche nel 2017 questo miracolo. Arrivederci a tutti gli aquatic runners ed un grazie di cuore a tutti gli organizzatori ed aiutanti. Andrea

Translate »