Athletes Remarks 2018

Gentilmente se lasciate un commento sulla gara, indicando il vostro nome, grazie

 

71 Risposte a “Athletes Remarks 2018

  • Marcel Zamora
    6 anni fa

    Has been a great experience the aquaticrunner in Grado. The only and wonderful place for does a swimrun. A great plaudit to the organization for him great effort in being able to realize this competition.
    I hope i will come back next year!!

  • Really great race. The course is beautiful. There is plenty of volunteers out there for that type of race and sufficient aid stations. It has the right lenght to be demanding but not crazy.
    I enjoyed it a lot.
    A few minor things.
    – race briefing should be shorter,covering the basics
    – it‘s so warm that everything neopren should be forbidden, suits, caps, calf guards, speedsuits simply everything. Makes it easier for refs and athletes
    – bag drop off in the morning should be at the startline and a bit later

    • What an amazing adventure. Well organized and fabulous volunteers.
      Bravo!

    • Thank you Faris to your tips, the bag drop off at the start line is a good idea and we will reduce the briefing and we will do the technical part before. Regarding the neopren it is not so easy, but we will fix the temperatures where it is allowed or not allowed.

  • Great race! Volunteers and organisers should be very proud for their efforts. Unique style of racing, with great and fast athletes to race against. I’ll be back!

  • Giovanni
    6 anni fa

    Esperienza unica. Complimenti agli organizzatori e un’enorme grazie agli onnipresenti volontari.

  • Fantastic race in spite of too much swiming in relation to running. Do 30 km running, and clean runners and swimmers will have equal opportunities :-). But….. I am thinking…. maybe I should to began swim more seriously….. (I am only runner)
    Mille grazie agli organizzatori e ai volontari. Sono molto felice, che ho potuto partecipare in questa gara. Voglio ritornare…….

  • Ogni anno cerco di trovare le parole per farvi capire quanto vi voglio bene …
    per quello che fate prima , durante e dopo questa avventura .per quanto impegno ci mettete …questa volta provo così : se mi dicessero che l’anno prossimo posso partecipare solo ed esclusivamente ad un evento ,
    non ci penserei nemmeno un secondo ..Aquaticrunner forever !!!!

    grazie a tutti

    p.s. Scrivetevi le distanze sulle palette o sulle braccia ma lasciatemi correre e nuotare senza nessun pensiero , senza sapere se è il tratto lungo o quello corto …è una delle cose uniche e stupende di questa giornata !!!

    p.s. 2 se proprio devo fare una critica , un po’ di corrente contro negli ultimi km di nuoto a Lignano sarebbe stata la ciliegina sulla torta 🙂 🙂

  • Maurizio
    6 anni fa

    Dalla pre-iscrizione di novembre 2017, la notte ho sognato spesso questa avventura. Ma la realtà ha superato il sogno! Prima parte, sulle isole, meraviglia per gli occhi. Seconda parte, a Lignano; stringere i denti e mai mollare! GRAZIEEE, a tutti i volontari e all’organizzazione.

  • Completely new experience for me and great adventure. Course is well marked and I felt very safe all the time because of the high number of volunteers and race officials. Next year coming again!

  • Nice race I had so much fun running and swimming in your beautiful place. It’s been an amazing day.
    Keep the briefing for very important things, tips, rules and weather conditions. Too many people were disinterested.
    And please everything translate in english 😉
    For athletes coming from Lignano by bus, a drop off bag on the starting line would be perfect.
    Why not a tatoo for bib numbers ?
    As I am a bad swimmer, the section 1900m along the beach is to long, a few km running halfway 😉
    Thanks to the volunteers and thanks for all the work you provide for this day.
    Hopefully coming back stronger next year.

  • Bellissima gara. Penso di rifarla. Solo una cosa. Poichè la lucidità spesso manca non sarebbe male che ad inizio di ogni segmento (o perlomeno ogni tanto) ci sia un cartello con il riferimento in modo da sapere a che punto del percorso ci si trova . (ad esempio ad inizio della corsa sull’isola di sant’andrea “Tratto L-M”)
    a presto

    • Buona giornata, questo è un buon suggerimento, ne terremo sicuramente conto, grazie

    • CIao Diego,
      Il road book fa parte dell’attrezzatura da swim run. Normalmente ci si scrive le tratte sulle palette; esistono anche palette con gia’ le righe ed i loghi sulle quali inserire le distanze. Ciao

    • RENATO DELL'ORO
      6 anni fa

      Quoto Gira,
      Fa parte dello Swimrun essere consapevoli del percorso

  • Giovanni Cicalese
    6 anni fa

    Grazie,
    per averci regalato questa avventura stratosferica… una gara dura ma allo stesso tempo bellissima… purtroppo anche se la racconti non riesci a trasmettere tutte le emozioni che si provano durante tutto il percorso … dall’adrenalina dell’inizio gara alla paura di non farcela negli ultimi 1000m di nuoto… bisogna viverla… e voi con tutto il vs staff ce l’avete fatta godere alla grande incitandoci dal primo all’ultimo metro… un organizzazione impeccabile… cosa dire… GRAZIE DI CUORE..

    Giovanni Cicalese
    Terra dello Sport
    Finisher Aquaticrunner

  • Una delle gare più affascinanti a cui abbia mai partecipato, per ambiente natura e un organizzazione sempre impeccabili!! Grazie!! Spero di esserci anche nel 2019!!

  • Jessica Galleani
    6 anni fa

    Gara imperdibile, unica per la bellezza e la particolarità dell’ambiente naturale in cui si svolge. L’ottima organizzazione e la ricchezza dei premi offerti sono poi la ciliegina sulla torta!

  • Gara fantastica. Da provare. Organizzazione perfetta. Consigliatissima

  • Io sono alla mia quarta partecipazione ed ogni anno le emozioni provate sono sempre forti…correre e nuotare in luoghi naturali accessibili a pochi è qualcosa di unico così come le amicizie che si creano prima, durante e dopo la gara….bravo Matteo per tutto l’impegno organizzativo e allo staff che ti supporta….continuate così e non vedo l’ora di essere dei vostri anche il prossimo anno 🙂

  • Super gara come sempre ma quest’anno ancora di più, organizzazione impeccabile, clima fantastico, livello degli atleti sempre più alto, grande evento bravo Matteo ! Ci vediamo il prossimo anno x la sesta volta.

  • Gara bellissima e organizzata bene come sempre… a presto !!

  • BERUTTI STEFANO
    6 anni fa

    Correre e nuotare in un ambiente naturale stupendo, confrontarsi con tanti Atleti forti, determinati e simpatici in un contesto agonistico perfettamente organizzato …..non ha prezzo!!! Complimenti a Tutti, Organizzatori ed Atleti!

  • AquaticRunner = Il Viaggio!

  • Prima volta e subito finisher con il sorriso e la voglia di rifare il viaggio!

    Bellissima esperienza in posti stupendi che mai ci sarei passato.

    All’inizio avevo il timore di non superare tutti i controlli orari perché sono lento a nuoto ma poi su ogni cancello guadagnavo tempo fino al raggiungimento del braccialetto giallo per entrare in acqua una volta giunti a Lignano.

    Che soddisfazione!

    Complimenti all’organizzazione tutto perfetto.

  • Marine Colson
    6 anni fa

    It was an amazing experience. I really loved it!
    Just two small remarks :
    – please put more solid food during the race (not only gels) : bananas, salty biscuits…
    – please make sure that the briefing is a true international race briefing (everything should be translated in good English)

    Thank you for the great race, it was awesome!

  • sono molto legata a questi posti e il percorso é davvero meraviglioso ed emozionate!!
    giudici, volontari, organizzatori gentilissimi e presenti.
    solo due piccole cose…
    nel briefing di grado qualche sedia e qualche informazione in più rispetto a quella che é la guida tecnica, che possiamo leggere tutti prima…
    due gettoni per fare la doccia a lignano consegnati all’arrivo, secondo me sarebbe un plus che, dopo una fatica del genere, farebbero la differenza!!

  • Gara in un contesto unico dall’inizio alla fine. Se l’accoglienza degli atleti fosse un po’piu curata, (pacchi gara pronti ad essere consegnati, briefing tecnico con informazioni utili, ed una doccia in omaggio a fine Gara) sarebbe una gara da 10 e lode.
    Bravi tutti.

  • Jean Marc Cattori
    6 anni fa

    Bellissima gara, percorso ben marcato, tratte sicure e controllate, assistenza recovery ottimale, peccato per i crampi.. sarà per la prossima volta! Ciao!

  • Gara stupenda, percorso fantastico,
    organizzazione impeccabile, quest anno ho apprezzato in particolare le premiazioni dei primi 3 di categoria, al prossimo anno forse la farei un tantino più corta…al prx anno ciaoo

  • Massimo basile
    6 anni fa

    Bella gara, da rifare sicuramente!
    Organizzazione impoccabile
    Sarebbe bello per ogni transazioni o almento su quelle più lunghe sapere la distanza che si dovrà percorrere!!!

  • Massimo Bonato
    6 anni fa

    Per me era la prima volta, ne sono rimasto affascinato, ambiente unico, atmosfera incredibile, organizzazione perfetta, i volontari sono stati commoventi per abnegazione disponibilità e simpatia, mi sono sentito un protagonista anche se sono arrivato nelle retrovie. Uno speciale grazie al vostro speaker, incredibilmente simpatico. Ci rivedremo il prossimo anno. Grazie a tutti voi.

  • pier giorgio spisni
    6 anni fa

    Gara bellissima; organizzata molto bene e svolta senza problemi.
    Organizzatori e volontari disponibili professionali e cortesi;
    Tanta gente in acqua a tutelare la nostra sicurezza.

    Unico consiglio -ma riferito più ai partecipanti che all’organizzazione- è vergognoso vedere gel e bicchieri di plastica gettati a terra sul percorso; sia per rispetto ai volontari che devono raccoglierli che per l’ambiente dove si svolge la gara (riserva naturale tra l’altro). Proporrei di sensibilizzare in merito i partecipanti e di applicare le stesse regole del trail running dove chi getta immondizia viene squalificato.

    Grazi, ci vediamo l’anno prossimo!!!

  • È stata la prima volta che ho partecipato a questo evento , ottima organizzazione percorso fantastico … proprio una bella esperienza e il tutto aiutato dal bel tempo ! Grazie e …. al prossimo anno !

  • Great Race!! Absolutely unique although I didn‘t appreciate the last two, pretty long swim sections as I am not the best swimmer on earth 😉
    I hope I can come back next year.
    One comment to the briefing:
    There was not really more info than already seen in the guide and translation to english was bad. People were noisy and unpatient. Oh, and I did not get Head hand gloves either…
    Anyway, I am a proud finisher 🙂

    All the best!!

  • Giovanni S
    6 anni fa

    Organizzazone impeccabile.
    Volevo dare un suggerimento per le prossime edizioni: segnaletica con riferimenti chilometraggio rimanente e/o percorso.

    Comunque complimenti a tutti gli organizzatori e volontari per la loro disponibilità, cortesia e professionalità.

    Grazie

  • Gara strepitosa, un percorco di rara bellezza. L’ organizzazione precisa ed inpeccabile. Bravi Tutti. A Lignano comincia il vero sforzo fortanutamente il meteo di quest’ ultima gara era perfetto,e in mare non c’era tanta corrente, altrimenti sarebbe stata davvero dura da finire……. e se fosse possibile distribuire il nuoto in modo piu omogeneo…….. serebbe meglio
    Ma anche così è stata memorabile, mi iscrivero’ anche per il prossimo anno. Grazie, Fabio

  • Sempre fantastica!
    Credo che sarebbe una perdita del fascino aver dei cartelli con scritto le varie distanze…perderebbe di quella parte di autogestione che l’ha sempre contraddistinta!
    Bravi!

  • Great race. Fierce competition. The organisers and volunteers should be very proud. I will be back with my whole family next time!

  • Momento d’incontro fantastico e imperdibile, per concorrenti e accompagnatori. Tutto si ferma per qualche ora e riesci a vivere esperienze meravigliose che porterai sempre con te. Una sana competitività sportiva poi, rende la gara degna del suo livello agonistico, senza mai abbandonare una solidarietà che si manifesta continuamente anche in piccoli gesti tra i concorrenti. L’organizzazione nel suo complesso perfetta è l’elemento che rassicura tutti e consente di vivere questi momenti indimenticabili.
    GRAZIE A TUTTI !!!!!!!! A proposito, pronto per il prossimo anno !

  • mauro Prosperi
    6 anni fa

    Già di perse , l’Aquaticrunner, è molto affascinante , poi la Vostra organizzazione è stata ottima a 360gradi.
    Per avere il top , ci sarebbero, sempre secondo il mio parere , da attenzionare meglio: 1) pacco gara ( più fornito di cose inerenti alla disciplina, 2) averlo per tutti,3) segnali del kilometraggio , in ogni punto di rifornimento, 4) docce adeguate all’evento, 5) la premiazione più celere , meno logorroica e più adeguata all’evento, 6) tutti partecipano e tutti devono avere la stessa importanza….. grazie ragazzi di tutto ….bravi . Mauro

  • Simone Vitiello
    6 anni fa

    Gara molto affascinante in un contesto unico con atleti unici proveniente da tanti paesi. Consigliata per chi ama fare sport per conoscere luoghi estremi mettendosi alla prova fino alla finish-line. Disciplina destinata sicuramente a cresce!.
    Saluti sportivi da Simone Vitiello.

  • Davvero un Viaggio unico!
    Bella esperienza, tracciato tutto sommato semplice da seguire ma nonostante questo segnato alla perfezione.

    Grazie a tutti i volontari.
    Grazie al Visionario che ha pensato di unire Grado a Lignano.

    Da migliorare quello che ha detto Faris:
    1 briefing troppo lungo
    2 consegna borse alla partenza
    3 Possibilità di consegnare borse più grandi. Qualcuno lo ha fatto, ma le indicazioni erano di utilizzare la sacca Head.
    4 specificare che all’arrivo è disponibile doccia fredda e che servono 20 centro
    5 controllare che chi usa la muta tolga la parte sopra
    6 consentire l’uso di qualsiasi pull.

    7 comunicare a tutti il nome dello spacciatore dello speaker. Un grande. Lo speaker, non lo spacciatore.

  • Fino a lignano una gara incredibile , bellissima. Il tratto finale attorno a lignano l’ho patito perché non sono un gran nuotatore : ) . La nuotata parallela alla costa è meno coinvolgente ( a mio gusto) dei tratti dove stai andando come meglio puoi verso la meta, che è la componente che rende affascinante e avventurosa questa gara. Paesaggi mozza fiato: Viva l’Italia! Complimenti per aver realizzato questo che immagino per voi fosse un sogno e averlo condiviso con tutti noi. Note per ne negative: prezzo forse un po’ caro. Migliorare un po’ la forma del briefing . Comunque bravissimi!!! Top

  • Massimo Bonato
    6 anni fa

    Un consiglio agli organizzatori : non mettete i segnali dei km come nelle gare classiche, questa è una cosa diversa, e deve rimanere unica. Mi sono sentito immerso nella natura e non ho sentito la mancanza dei riferimenti chilometrici. Lasciatela cosi…

  • Paolo Zongolo
    6 anni fa

    Gara bellissima ed affascinante, questa la mia quarta edizione e continuerò a parteciparvi, sono riuscito quest anno a coinvolgere 14 atleti della mia squadra e spero nel 2019 di portarne più di 20 per poter vivere questa esperienza meravigliosa.

  • alessandro saccavino finisher 2017/18
    6 anni fa

    Seconda partecipazione, come di consuetudine in buona compagnia, con compagni di squadra e volontari dell’Udine Triathlon di supporto continuo, sia dentro alla gara che fuori. Spettacolo garantito tra questi e la natura del paesaggio. Grande Gilberto dalla partenza all’arrivo; il tutto fa passare in secondo piano eventuali sbavature. Bellissima gara coronata da un meteo favoloso e da quel pizzico di fortuna che ha tenuto lontane le temutissime meduse. Complimenti Matteo, sperando che l’alzarsi del livello degli atleti in gara consenta di poter partecipare alla prossima edizione anche a noi “umani”. Grazie per la splendida occasione.

  • GUIDO BASSAN
    6 anni fa

    Complimenti agli organizzatori, manifestazione eccellente, mi ha colpito la cordialità e professionalità di tutti soprattutto il personale di servizio spero di poter ripetere questa esperienza che mi ha lasciato il cuore pieno di soddisfazione anche perché ero il meno giovane di tutti i concorrenti. Bravi, bravi, bravi.

  • Condivido il pensiero di Massimo, non inserite nessun riferimento dei km. Anzi se fosse possibile eliminerei anche le palette, lascerei solo l’indispensabile di base.
    Tutto più naturale possibile !

  • Evento sempre bellissimo in uno scenario veramente unico.

  • NORBERT NAGL
    6 anni fa

    Una gara meravigliosa!
    Mi piacere venire ancora e ancora.

  • cristian cerchiaro
    6 anni fa

    Mia prima volta con voi, semplicemente FANTASTICO VIAGGIO, dalla carica emotiva data alla partenza, a quella ricevuta all’arrivo. Un viaggio con te stesso immerso in paesaggi spettacolari con un vortice di emozioni, quando le gambe sembrano volare e i km passano veloci a quando mi sembrava di essere incollato al terreno. E poi inizi a correre a Lignano e capisci che ormai nessuno ti può fermare neanche con un bazooka!!
    Cristian, NJOY TRI VARESE

  • IGINIO
    Che dire?sono un “ripescato”dalla lista iscritti e visto la tipologia della gara è tutto un dire…
    Bellissimo tutto e organizzato molto bene!L’ambiente dove corri e nuoti è unico e offre delle sensazioni ed emozioni che difficilmente hai nelle gare..anzi,forse,per quelli che arrivano dietro come me,ti godi l’ambiente e il paesaggio…la fatica assume caratteri diversi…quasi di un’avventura.
    Spero di esserci anche il prossimo anno e appena aprite le iscrizioni sicuramente provo ad iscrivermi.
    Ho fatto altre gare organizzate dal BENEDETTI e devo dire che nelle idee è sempre un passo avanti a tutti!
    Bravi!!!ciao

  • Fantastic race, very good organization, the best place for swimrun in the world. Only one moment…. Relation swim and run should be 1:5 for equal opportunaty for swimmers and runners, if we swim 6km, we shoul run 30km. In O-till-O 1:6,5 10km swim and 65km run. In Lignano swimmers have preferense. Add running please 🙂 (or less water)
    Voglio ritornare MOLTO!!!! 🙂

  • Giuliano
    6 anni fa

    Gara stupenda, organizzazione impeccabile. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita di questo stupendo evento

  • Aquarunner IWC 2018 World Championship was another great experience for me .. a great race in a great landscape …. good luck for the next years

  • This was overall a fantastic race! The landscape makes this an ideal course, however, there is a lot of room for potential improvement.
    -There were several discrepancies on the timeline for the race. The briefing was scheduled to start at 1030am, but didn’t start until almost 1200. It lasted over 1.5 hours, which is far too long. Only the basics/changes should be covered, not every detail – that is the purpose of the athlete guide. The briefing should actually be held in English as stated in the guide (with a separate Italian briefing).
    -The bus ride was appreciated, but upon arrival, there were no instructions. Everyone began changing in the parking lot (with no bathrooms) and bags were dropped at the bus. We should have been told that we could change at the start line, and leave our bags at the start line.
    -The course was wonderful. For a true swimmer/runner, the overall balance was perfect. I think the finish should include more running so to create a more dramatic finish.
    -I still don’t understand the purpose of the black bracelets.
    -I never felt lost, so the volunteers along the course were wonderful.
    -An allowed/illegal equipment list would be appreciated. There was some confusion at the briefing.
    I think this race will continue to grow, I enjoyed it very much. I think if these issues are addressed, it’s well on it’s way to becoming a well established World Championship!

  • Werner Leitner
    6 anni fa

    It is a race in a landscape you would never experience without the aquaitcrunner! Thanks for the great organization and for sure I will be back next year!

  • pasquale
    6 anni fa

    la più bella gara della mia vita! l’avevo già fatta 2 anni fa, ma questa volta non c’è stata solo la gara, quest’anno c’è stato un clima unico! gli atleti erano veramente dei “fenomeni” ma fenomeni dotati di senso comune, umiltà, friendship
    e poi che dire dell’organizzazione: c’erano più volontari che atleti…
    un plauso particolare alla “scopa” (con cui ho fatto un bel tratto insieme….) che ha sempre trovato una parola giusta x ciascuno che accompagnava
    si, penso proprio che proporrò ai miei grandi amici Genny e Luigi di tornare anche il prossimo anno

  • Una gara unica, per i paesaggi, la natura, il clima, i partecipanti e quell’autentico “senso di sport”!
    E’ stato bello sentirsi parte di un gruppo di atleti straordinari: sono arrivato a Grado con 2 amici e all’arrivo ne avevo qualche decina in più con cui ho condiviso un’esperienza sportiva entusiasmante.
    Fantastica l’organizzazione … e quell’aspettare e accogliere tutti al traguardo, uno ad uno, come vincitori!
    Grazie a tutti voi!
    Rispondendo all’invito del superamico Pasquale: sì, mi sa che anche l’anno prossimo ci saremo! E’ troppo troppo bello tuffarsi a Grado e fare quegli ultimi passi sulla spiaggia di Lignano!!

  • Bellissima ed emozionantissima come sempre: uno spettacolo! E’ un’esperienza che non si riesce a tradurre in parole bisogna solo provare: il magnifico paesaggio che ti accompagna per tutta la gara è indescrivibile. Sono contraria al posizionamento di indicazioni sul percorso che toglierebbero fascino alla gara. Un grazie a Matteo per aver portato a Lignano questo meraviglioso evento, a tutti i tantissimi volontari impegnati per la perfetta realizzazione dello stesso, a Giampietro e Gilberto per la carica che ricevi quando esci dall’acqua dopo la terrazza mare e l’entusiasmo che ti accoglie all’arrivo, a Tiziano per le sue meravigliose foto. Complimenti a tutti quelli che hanno portato a termine questa stupenda esperienza.

  • GABRIELLA BERTUOLA
    6 anni fa

    Questo è il 3 anno per me , ma come sempre è una sfida, ogni volta percorrere le isole è uno spettacolo della natura, una gara stupenda spettacolare e ancor di più le persone che contornano questo evento. Lo staff sempre presente e attivo in tutte le posizioni, ristori numerosi e ricchi. Ringrazio Luca ,servizio scopa , persona estremamente paziente e attento sempre con una parola di incoraggiamento per me e anche per le persone che avevo vicino. E ciliegina sulla torta grazie a Gilberto lo speaker più Figo del mondo che mi ha onorato di un arrivo grandioso , medagliata dai primi due campioni del mondo Alberto e Francesco …un gesto che rimarrà per sempre nei miei ricordi vi voglio bene ragazzi 😘

  • Marco Nasato
    6 anni fa

    Gran bella gara! Da fare e da rifare ogni anno! Grazie di tutto

  • ti presenti Uomo, parti Leone, arrivi Anfibio.
    Nel mezzo c’è tutto
    viaggio, agonismo, natura, grinta, sorriso, fatica, soddisfazione, UGUAGLIANZA
    5 anni di fantastiche emozioni
    5 anni di AquaticRunner

    Continuo ad esserci, a sentirmi atleta, ad esaltare il sano agonismo ma soprattutto a volermi libero viaggiatore tra le emozioni .
    grazie.
    Andrea Pelo di Giorgio

  • Luca Giorgini
    6 anni fa

    Una gara entusiasmante! Correre sulle spiaggie deserte, accompagnati dal solo rumore del mare e dei tuoi passi, regala grandi emozioni.
    Complimenti per l’organizzazione.

  • Emiliano Mignani
    6 anni fa

    –Anche quest’ anno la gara e’ rimasta nella mia mente e nel mio cuore ! Ora sto aspettando la pubblicazione della data per il prossimo anno per essere ancora una volta un iscritto !
    –Even this year the race remained in my mind and in my heart ! Now I’m waiting for the publication of the date scheduled for 2019 to be a member again !

Leave a Reply Text

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »