ATHLETES REMARKS 2014

Marco Marchese says:

La mia partecipazione è stata casuale e decisa nelle 48 ore precedenti. Dopo tanti anni sono tornato a gareggiare e non potevo scegliere occasione migliore.
Il mio legame con il Friuli è forte (sono nato ed ho vissuto i miei primi 8 anni di vita) e con Grado ho una sorta di cordone ombellicale che mi lega da sempre.

Nella mia carriera ho partecipato davvero a tantissime gare ma la singolarità di questa è unica !!! Matteo ha azzeccato la formula e la location ed in un momento di tagli economici credo abbia fatto un grandissimo regalo alla Regione Friuli perchè questo evento regalerà immagini di forte impatto che parleranno da sole e sono sicuro potranno essere di forte traino al territorio e al turismo nell’area convogliando nelle coste tanti sportivi.

Dal punto di vista organizzativo credo ci sia ben poco da migliorare ed una prima edizione praticamente impeccabile dimostra che con professionalità e PASSIONE si possono realizzare dei grandi sogni ! Bravo Matteo !!

andrea pelo di giorgio says:

Aquaticrunner : raramente una competizione riesce a regalare un mix così bilanciato tra agonismo , fascino paesaggistico, feeling tra atleti, unicità ed emozioni. Aquaticrunner è stato tutto questo, un week end veramente fantastico organizzato in modo perfetto ma sopratutto sano ed alimentatto dalla passione. Complimenti a Benedictus Matthew a tutto il suo staff ed a tutte le autorità/associazioni che si sono fatte in quattro per regalarci questa emozione unica nel suo genere. la narrazione dettagliata della mia trasformazione in Anfibio su: http://andreapelodigiorgio.blogspot.it/2014/08/aquatic-runner-nasce-una-nuova-specie.html

Diego Novella says:

Ciao a tutti e grazie Matteo per la bellissima esperienza che ci hai fatto vivere anche ieri. Sono ancora molto emozionato per la gara, unica, fantastica ed in una cornice spettacolare!!! Per me è stata un po più dura del previsto, avevo le gambe che non andavano, ma per fortuna c’era un po’ di acqua e…mi sono ripreso! Sono onorato di aver compiuto l’impresa con tutti i 68 formidabili atleti che sono partiti da Lignano e sono arrivati a Grado! Mi sono goduto un panorama unico, un’emozione unica! Avvicinarsi a Grado, scorgere la Città dietro un cespuglio….quasi all’improvviso mi ha fatto tornare le forze. Nelle frazioni finali, il pubblico….e la mia acqua!!! Le alghe…le meduse, i crampi…e avanti fino alla fine, perchè eravamo tutti li, era difficile per tutti!!! I mie supporters, sempre presenti, Grado e l’ultima tratta in acqua mi sono stati di aiuto!!! Vorrei scrivere molto di più….è difficile fare un riassunto di tre ore di gara, tra angosce e fatica, ma questo non è solo il mio spazio! Chiudo sottolineando che….è stato bellissimo ed è ancora una forte emozione, di quelle che fanno brillare gli occhi! Complimenti a tutti, un abbraccio a tutti e grazie!

Michele Parpajola says:

Più che una gara una bellissima avventura con tante emozioni positive. Un’impeccabile organizzazione ci ha permesso di vivere un’esperienza indimenticabile ed unica nel suo genere, attraversare la splendida e poco conosciuta laguna che si estende da Lignano a Grado correndo e nuotando tra le isole!
Il silenzio, la natura incontaminata delle isole, i paesaggi bellissimi sono stati la cornice di un evento sportivo davvero emozionante; correre lungo la battigia tra sabbia bianca e conchiglie, tuffarsi e nuotare per attraversare canali lagunari e tratti di mare, correre nell’acqua bassa in un continuo alternarsi tra corsa e nuoto è qualcosa di indescrivibile e davvero esaltante! Grazie a Matteo Benedetti e a tutto lo Staff per una perfetta organizzazione e una puntuale assistenza sia in acqua che nei ristori tra le isole e grazie a tutti gli atleti che erano presenti e in particolare a quelli che hanno corso e nuotato insieme a me…grazie davvero per l’evento sportivo più bello a cui io abbia mai partecipato!

Michele – the amphibian says:

Here, back to Croatia..!
Thanks to Mattehew and to the whole staff of the AquaticRunner for the great experience!! It has been unbelievable, almost surreal! Running along the sea, along the laguna in such a beautiful environment.. I would have never discovered such a magic place, without the AquaticRunner!

The organisation was perfect! The idea brillant!

I do hope it will come the II edition – 2015 and I will be there again, with some other fellow amphibian! If not, it will stay in my heart and in my memory as the most incredible and the toughest race (so far)… Proud to be an amphibian!

Hvala, Tack, Grazie!
Michele

Edmund says:

Very exciting race with fantastic natural landscapes of the border lagoon between 5 lonely island and
the warm northern adriatic sea. It was all very cool and funny and so I started from Lignano as a man and
arrived in Grado really like an amphibious, what a new sport experience !
Great organization and best assistance by the Aquaticrunner staff, thanks to all and cheers to all the
Aquaticrunners !

Davide Perniola says:

Qualche dettaglio organizzativo è migliorabile il prossimo anno nella fase pre-gara, dettegli pienamente compensati dalla perfezione nella giornata di domenica. L’immediata sensazione di avere programmato minuziosamente i dettagli della sicurezza, ha permesso ad ognuno di noi il godimento pieno della gara. La sintesi del mio giudizio la lascerei ad uno sconosciuto compagno di avventura. Correndo affiancati per qualche secondo mi ha detto: è bellissimo, vorrei che non finisse mai! Io non trovo parole migliori delle sue. Grazie di cuore per il vostro appassionato lavoro. Ho vissuto grazie a molti di voi attimi di pura bellezza in una giornata che non dimenticherò mai.

Andrea says:

Organizzazione perfetta, location strepitosa: abbiamo visto posti stupendi, GRAZIE!!!

STUPENDO!!!

manuele vidi says:

Complimenti gara bellissima e organizzata alla perfezzione. Bravissimi tutti

Andrea Tarella says:

Una sfida bellissima, esperienza di nuoto e corsa molto dura ma veramente appagante, gli scenari anche se li conosco da quando ero piccolino rimangono veramente bellissimi. Grazie a tutti quelli che l’anno organizzata e resa possibile. Un grazie anche ai medici che mi hanno riaggiustato dopo la gara. Alla prossima edizione spero 

Luca Zanetti says:

Stupenda e organizzata perfettamente , quando la rifacciamo ?

Denis says:

Avevo gia’ postato il commento ma non so dove….ad ogni modo, da un volontario (ero all’inizio della fraz nuoto Portobuso), vorrei complimentarmi con gli atleti, che tutti, in quei pochi secondi usati per mettere cuffia, occhialini e pullboy, hanno regalato due parole, e un sorriso!
Bravi dunque agli organizzatori, ma bravi agli atleti con il sorriso 🙂
Al prossimo anno, spero da finisher!!!!

Paolo Franzoso says:

Gara dal fascino incredibile. Abbiamo nuotato e corso in posti incredibilmente belli e suggestivi.
Organizzazione impeccabile.
Un grazie a Matteo e a tutto il suo staff ma soprattutto un grazie ai volontari presenti dappertutto!

Bravi tutti e dai anche un po’ bravi a noi che l’abbiamo sudata!

Comunque fin dall’iscrizione ho sempre pensato fosse “la gara dell’anno” e così è stata. La gara piu spettacolare per un partecipante.

Ci auguriamo si possa ripetere!

Margherita Giuliattini Burbui says:

Ciao!!
Anche per me è stata un’esperienza bellissima… la gara in sè e per sè è stata fatta in un contesto unico, veramente affascinante. Mi sono sempre divertita, alla fine non ho quasi mai durato fatica, un po’ perchè io sono un po’ una tartaruga ma poi forse perchè tutto veniva sempre ripagato dal contesto naturale in cui eravamo. Anche i tratti misti, a parer mio erano veramente divertenti perchè ti dovevi inventare come andare, se camminando, se nuotando spingendoti con la sabbia e mi sono ritrovata come una bambina a fare i tuffetti a delfino nell’acqua nella bassa marea… insomma sono arrivata ed ero veramente contenta e saltellante dalla felicità!! Inoltre l’atmosfera che avete creato sia la sera prima, con il buffet e il briefing, sia dopo la gara con il pranzo e le premiazioni, è stata veramente accogliente e familiare e questo l’ha contraddistinta da tante altre gare in cui sei soltanto un numero di pettorale e un cronometro finale. Vi ringrazio tantissimo per il weekend che ho passato con voi e con le persone che hanno partecipato alla gara. Ciao e alla prossima avventura, sperando che sia molto presto!!!

Nicola Ceccon says:

La gara è stata bellissima, assolutamente inusuale nella sua struttura e assolutamente unica per gli ambienti che abbiamo attraversato. Da ripetere assolutamente! e a tal proposito mi sono già prodigato nel diffondere notizie molto positive ad amici che a questa edizione zero avevano prestato poca attenzione se non diffidenza … ma l’anno prossimo ci saranno !!
L’organizzazione, che già ebbi modo di apprezzare quando a Giugno si fece una “ricognizione”, mi è piaciuta molto ed ha confermato mie aspettative. C’era molta tranquillità, alla mattina siamo partiti tutti in un clima di grande serenità e senza nessuno stress agonistico ed in questo credo che l’organizzazione giochi un ruolo importantissimo. Quindi bravi.
Per essere alla prima edizione e considerando la lunghezza del tracciato, per la stragrande maggioranza inaccessibile se non dal mare, direi che tecnicamente l’organizzazione è stata eccellente e sono sicuro che voi stessi dell’organizzazione avete già fatto tesoro di questa prima esperienza per migliorare alcuni dettagli l’anno prossimo.
Bravissimi ancora e … arrivederci al 2015.

francesco verna says:

Ciao, gara davvero emozionante, organizzata in maniera impeccabile. Un ringraziamento agli organizzatori, ai volontari e a tutti quelli che, si sono fatti in quattro per la riuscita di questo evento. Spero tanto possa ripetersi nei prossimi anni, mi iscriverei gia’ adesso.

Angelo Perniola says:

La gara è stata molto bella, per i suoi paesaggi unici e per la continua alternanza nuoto-corsa.
Il “contorno” non è stato da meno, con un’ottima organizzazione e un clima di condivisione tra i partecipanti che ha dato alla gara quel giusto spirito di competizione e di serenità.
Decisamente un’esperienza molto positiva.

Fabio Santini says:

Quando Matteo mi accennò per la prima volta all’idea di organizzare un evento simile, con tutto l’entusiasmo possibile gli dissi che avrebbe dovuto assolutamente riuscirci. Il solo pensiero di partire da Lignano per arrivare a Grado nuotando e correndo mi emozionava e il mantra di tutte le persone alle quali raccontavo questa cosa era: ” Ma è una figata pazzesca!!”
Ecco Border Lagoon Aquaticrunner: una delle competizioni in assoluto più belle alle quali abbia mai partecipato. E’ stata un’esperienza indimenticabile, immersi (nel vero senso della parola) in un territorio affascinante, selvaggio e incontaminato.
Dal punto di vista agonistico, purtroppo la mia gara è finita dopo 1Km. quando mi si è ripresentato dolorosamente un infortunio che pensavo negli ultimi giorni di aver superato. A malincuore e con un bel po’ di rabbia ho dovuto mettere via qualsiasi ambizione agonistica e concentrarmi sulla resistenza al dolore, perchè stregato dai paesaggi non avrei rinunciato per nulla al mondo ad arrivare a Grado. Missione compiuta con un po’ di amarezza, ma ne valeva assolutamente la pena.
Grazie mille a Francesco Degano per la folle idea, a Matteo Benedetti che l’ha realizzata con una perfetta organizzazione e ai tanti volontari che l’hanno resa possibile.
Border Lagoon 2014: che sia stata la prima di una lunga e fortunata storia!

Paolo Canzi says:

Alla partenza confesso che ero un po’ preoccupato di non essere all’altezza dei miei compagni di avventura vedendo quasi tutti triatleti abituati a correre e pedalare (io da buon pesce
preferisco l’acqua alla terra ed infatti ho pagato parecchio le parti di corsa dove tutti mi superavano con un sorriso sul viso e io vedevo sopra di me volteggiare gli avvoltoi…ah no forse
erano gabbiani…). Invece durante la gara mi sono proprio divertito e questo mix terra/acqua è perfetto per mantenere sempre alta la concentrazione ma godersi allo stesso tempo i paesaggi che abbiamo attraversato nel silenzio della natura. Quindi tra una corsetta e un bagnetto le ore son volate e mi son trovato davanti Grado senza saperlo anzi mi è sembrato anche troppo corta la gara per quanto mi è piaciuta….ultimo tratto di mare poi me lo son proprio goduto essendo l’acqua il mio elemento.

Ottima la presenza dello STAFF lungo tutto il percorso e ottima l’idea di selezionare i partecipanti con curriculum che ha sicuramente permesso di elevare il grado di sicurezza sapendo di avere in gara solo persone preposte a certe fatiche fisiche e non solo sulla carta come attesta il solito certificato medico che sicuramente è indispensabile ma non può garantire che la testa non vada in panico quando si finisce in mezzo ad una foresta di alghe o si becchi qualche medusa….esperienze queste che si fanno solo sul campo gara.

Quindi direi che sicuramente questa gara è un ricordo molto positivo che porterò sempre con me….e spero non sia l’ultima del genere, ho già ricevuto tra l’altro diverse richieste da amici che il prossimo anno vorrebbero partecipare

Alberto Fant says:

Ciao a tutti,
quando Matteo mi ha detto vorrei fare una garetta di nuoto/corsa partendo da Lignano con arrivo a Grado, gli ho subito detto vengo anch’io … è difficile organizzarla, diceva, servono le autorizzazioni (dove c’è navigazione non c’è balneazione), la Regione FVG, le Provincie di Udine e Gorizia, i Comuni di Lignano, Marano e Grado, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Guardia Costiera, la Protezione Civile ecc. ecc. per quanto riguarda la parte burocratica, senza tralasciare uno studio delle maree sia attraverso i vari siti che attraverso l’esperienza dei pescatori, che sicuramente ne sanno di più, ebbene tutto ciò è stato fatto Matteo sei stato grandioso hai saputo, con le tue capacità, regalarci una giornata fantastica piena di emozioni … Grazie me la sono proprio goduta …
Un grazie anche a tutti i ragazzi sia del salvamento che dell’organizzazione, al prossimo anno per il ritorno, da Grado a Lignano naturalmente.
Alberto

Monica Dalla Torre says:

E’ difficile trovare parole che possano dare un’idea , anche lontana, delle emozioni che ha regalato questa esperienza unica. Sicuramente tutti, all’arrivo, eravamo consapevoli che avevamo preso più di quello che avevamo dato!!! Grazie di cuore e un abbraccio a tutti i nuovi coccodrilli…

Annalisa – Triathlon Bergamo says:

Leggo qua e la i commenti e mi riguardo le foto e poi…..un’altro giretto per i commenti e poi ancora un’occhiatina alle foto….e…non mi stacco…..è nostalgia …e già attesa per il prossimo anno!
Che giornata, che emozioni….grazie a tutti voi!
Sono incantata….per la passione e la cura con cui avete organizzato questa gara in ogni piccolo particolare, ci avete accolto e coccolato in ogni modo: dal taxi del mattino, alla moquette alle dighe, agli ottimi buffet alla simpatia e dei volontari e degli atleti lungo il percorso, al clima di familiare serenità che avete saputo creare da subito…siete meravigliosi…mi sono gustata tutto.
Ho un unico rammarico….il terranova che mi guardava dalla barca e che sembrava avere una voglia matta di farsi un tuffo anche lui…..caro cagnone, prossimo anno prometto che si fa un pezzettino di nuotatina insieme !

Stefano Leone DDS says:

Sono appena andato su Google Maps a rivedere le foto satellitari di tutte le isolette che abbiamo attraversato e mi sono subito tornate in mente vivide le emozioni di
correre e nuotare in queste aree naturali protette ricche di storia a me prima sconosciuta.
L’assenza totale di pubblico nelle isole, organizzazione a parte, ci ha regalato una atmosfera ancora più unica ed intima nell’affrontare una prova nella quale metro dopo metro tutto doveva essere gestito
con l’esperienza acquisita in gare più o meno impegative in giro per il mondo.
E certamente noi atleti siamo riusciti a goderci tutto l’evento solo grazie ad una macchina organizzativa impeccabile che ha reso l’impossibile semplice!
GRAZIE!!!

Andrea de Rosa says:

Un’ esperienza fantastica in cui 70 atleti si sono misurati con se stessi e con l’ostico ma spettacolare paesaggio lagunare tra Lignano e Grado.
Un’avventura ricca di emozioni, sofferenze che ha dimostrato quanto un uomo può spingersi oltre i propri limiti.
Una gara destinata ad avere un seguito che crescerà esponenzialmente grazie a tutte le persone che PER ANNI hanno voluto questa manifestazione nella nostra regione!
Un applauso a tutti voi e chi come me ha avuto la fortuna di partecipare…
Uno sguardo ad un territorio sotto un punto di vista decisamente diverso da quello che siete abituati a vedere!!!

Giampiero De Morelli says:

…gara entusiasmante! Nient’altro da dire. Sicuramente una delle gare più belle che abbia mai effettuato. Certamente la più affascinante. mi diventa un appuntamento futuro imperdibile. Paesaggi e atmosfera fantastici.
Grazie a Matteo, a Checco e a tutti i volontari, addetti alla sicurezza e forze dell’ordine che ci hanno assistito.
Al prossimo anno.

marina e andrea says:

L’ atmosfera all’ alba di Lignano era frizzante e l’ euforia e l’ impazienza era quella di un bambino che sta per iniziare una nuova avventura
Viaaaa finalmente si parteeee
Pochi metri d’ asfalto sono l’ ultimo contatto con la civiltà prima di tuffarci nel meraviglioso e selvaggio ignoto della Border Lagoon.
La vista di paesaggi incontaminati, il profumo di salsedine, il canto dei gabbiani ed il contatto con la sabbia ed il mare risvegliano ed appagano tutti i sensi!
La gioia nell’ arrivare a Grado e sentirsi pionieri di questa impresa riempie l’ animo di orgoglio!
Grazie Matteo per aver reso possibile tutto ció..è stato semplicemente fantastico!!
Grazie anche a tutti i compagni d’avventura speriamo di rivederci l’ anno prossimo!!

Bob Pravisano says:

Credo che sia già stato scritto tutto quello che si poteva dire dai partecipanti/commentatori precedenti …
Io non posso che ringraziare quel genio pazzo del mio “socio XTriM” Matteo Benedetti per essere riuscito a realizzare questa manifestazione e Checco Degano per averla pensata.
Quando Matteo me ne ha parlato un paio d’anni fa ho subito pensato che fosse un’idea geniale ma troppo complessa da organizzare … eppure ce l’ha fatta !!
La giornata è stata splendida, il meteo favorevole, il clima che si respirava tra i “concorrenti” assolutamente cordiale … quindi c’erano tutti gli ingredienti per rendere la prima edizione speciale.
Ognuno l’ha vissuta e interpretata a modo suo … ma credo che a tutti sia rimasto qualcosa di magico e indimenticabile.
Un ringraziamento a tutti gli Sponsor, gli Enti, i Volontari e anche i supporters che hanno reso possibile tutto questo e restiamo in attesa della seconda edizione!!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur dol adipiscing elit. Nam nec rhoncus risus. In ultrices lacinia ipsum, posuere faucibus velit bibe.
Translate »